Le Calze da uomo tra moda e tendenze quale accessorio originale, ricercato ed espressivo.

Lunghe, corte, in filo di Scozia, in lana o in cotone, a fantasia o monocolore, le calze da uomo rappresentano quel dettaglio di stile che – se curato – si traduce in tratto distintivo della personalità, in espressione di buon gusto, eleganza e originalità. Le calze uomo oggi sono infatti considerate come un must have del guardaroba maschile. Come le cravatte, o le fantasie dei fazzoletti da taschino, le calze servono a osare, a sperimentare abbinamenti con le fantasie e i colori, a esprimere la propria personalità e mostrare il proprio gusto. Spesso definite quali sintomi o pignolerie di originalità o bizzarria. Anche quando si sceglie una semplice calza nera, o blu, si cerca quella che sia comunque intuibile ed espressiva del proprio stile e della propria personalità.

Attraverso i secoli, le calze da uomo – e forse anche più di quelle da donna – hanno subito una vera e propria metamorfosi, ponendosi sempre più come dettaglio di stile importante, capace di fare la differenza in termini di outfit e personalità.

Tra calze di cashmere, lana e cotone, fantasie e colori anche azzardati, per l’autunno inverno 2019/2020, il calzificio Gallo Calze, attiva dal 1927, propone una florida produzione di calze maschili rigorosamente Made in Italy. Calze, sia classiche che trendy, volte a dare una nuova percezione dell’accessorio, da intendersi, oltre come capo confortevole, anche come accessorio originale e ricercato ed espressivo.

Dall’accostamento originale dei colori allo studio di fantasie inedite e materiali rinnovati, le calze da uomo offrono oggi una vasta scelta capace di soddisfare ogni tipologia di gusto e stile. Da qualche anno ad esempio “intramontabili” sono le calze a pois e quelle a righe, sfacciatamente colorate con lo scopo di farsi notare e… perché no?! …conquistare!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.